Nardò – Installati una trentina di contenitori per la raccolta delle deiezioni canine.

AMICI A 4 ZAMPE, AVVISATE I VOSTRI PADRONI…

Strade e marciapiedi della città finalmente senza i “segni” fastidiosi, alla vista e all’olfatto, del passaggio dei nostri amici a quattro zampe. L’amministrazione comunale, infatti, venendo incontro alle innumerevoli sollecitazioni di cittadini e associazioni, ha provveduto all’acquisto e alla installazione di una trentina di contenitori per la raccolta delle deiezioni canine, a servizio proprio di chi porta a spasso il cane. In questi giorni gli operatori di Bianco Igiene Ambientale ne stanno completando il posizionamento, secondo una mappa che prevede la “copertura” del centro urbano e delle zone periferiche, comprese località Boncore e le marine (in quest’ultimo caso, però, saranno installate a ridosso della prossima primavera). Sono facilmente individuabili in prossimità di aree verdi e marciapiedi, in particolare nelle vicinanze delle scuole e degli spazi dove notoriamente i padroni portano a spasso i cani.

Una bella novità per il decoro e la pulizia della città, che potrà produrre i suoi effetti però solo con la determinante e auspicabile collaborazione di tutti i proprietari di cani, che oggi hanno un posto dove conferire e quindi nessun alibi per sporcare la città. Si ricorda che, ai sensi del comma 7 dell’art. 51 del Regolamento di Polizia Urbana, è obbligo dei proprietari di cani e di chiunque li accompagni quando siano condotti in spazi pubblici, essere muniti di idonea attrezzatura per la raccolta delle deiezioni e depositare le medesime nei contenitori di rifiuti solidi urbani. La violazione di tale obbligo comporta una sanzione di 50 euro.

15267605_1308301382555931_2242093231728348814_n

 

Precedente Gli "Scagliozzi o Mustazzoli - La Ricetta Successivo Dal Comune, un piccolo aiuto per le famiglie Neretine bisognose.